UNA STORIA DI SUCCESSO DI TUOTEMPO
Centro San Camillo

Il Centro San Camillo è un Poliambulatorio con sede a Bari nato con l’obiettivo di offrire visite mediche e indagini diagnostiche di alta qualità a costi accessibili per tutti, adottando un approccio umano nei servizi assistenziali che fornisce ai propri pazienti.

Fondato dalla Dott.ssa Nunzia Santacroce, Psicologa e Psicoterapeuta Specialista in Psicologia Clinica e da sempre attenta alla dimensione relazionale specialista-paziente, il Centro San Camillo convoglia al suo interno fattori chiave per prestazioni di eccellenza: esperienza clinica, accademica, ricerca scientifica, dotazione strumentale insieme a umanizzazione di ambienti e procedure, supportato dalle soluzioni tecnologiche di TuoTempo.

2023-01-20 15_37_19-Chi siamo - Centro San Camillo
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Sfida

Una delle principali sfide del Centro San Camillo, da sempre attivo con campagne di informazione e marketing digitale, era quella ti trovare una soluzione che gli consentisse di gestire tutti i potenziali contatti (lead) generati dalle Campagne sui Social Media attraverso un'unica piattaforma integrata che semplificasse la registrazione delle nuove informazioni, i ricontatti telefonici e i follow-up.

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Obiettivi

  • Aumentare l’efficacia delle campagne di lead generation

  • Supportare il Call Center nella gestione delle chiamate e dei follow-up ai lead 

  • Incrementare il tasso di conversione dei lead, da potenziali contatti a prenotazioni effettive

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Soluzione

LeadFlow

Il modulo LeadFlow converge automaticamente i contatti provenienti dai canali di marketing, come le piattaforme social o piattaforme specializzate, all’interno di un unico CRM.

Consente di organizzare e gestire tutti i contatti dei potenziali pazienti (lead) attraverso un’unica piattaforma ed in maniera automatizzata.

Una storia di successo

Con il modulo LeadFlow di TuoTempo i contatti dei nuovi potenziali pazienti (provenienti da canali esterni, come i social) confluiscono direttamente nel sistema CRM che il San Camillo già utilizza per gestire il database pazienti.

Gli operatori del call center possono quindi richiamare i lead dopo pochi minuti, quando l'interesse verso un servizio è ancora alto, incrementando le possibilità di conversione e riducendo il tempo dedicato al lavoro operativo manuale precedentemente previsto per la gestione della lista contatti ed aumentando il tasso di conversione del contatto da potenziale paziente a paziente effettivo.



Risultati:

-25%

del carico di lavoro operativo per il call center

+16%

incremento del tasso di conversione

+55%

appuntamenti mensili in più, in media

“Abbiamo trovato nel modulo LeadFlow di TuoTempo la soluzione ideale per massimizzare i risultati delle nostre campagne Social e la gestione dei lead. Dalla sua adozione ho notato un generale miglioramento del flusso di lavoro.”

Nunzia Santacroce, Centro San Camillo

Vuoi saperne di più? In questa pagina abbiamo raccolto solo alcuni dei risultati ottenuti con il Centro San Camillo. Per avere una panoramica completa e dettagliata, visita il link seguente:

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